Advocacy and Study Center Officer presso WeWorld (2022), Milano, organizzazione no profit che si occupa di progetti di Cooperazione allo Sviluppo e Aiuto Umanitario per garantire i diritti delle comunità più vulnerabili a partire da donne, bambine e bambini. In WeWorld si occupa di gestire e coordinare progetti di cooperazione e di organizzare attività di formazione e sensibilizzazione in aziende e scuole sui diritti di donne e bambini.
Laureata in Mediazione linguistica presso la Fondazione Universitaria San Pellegrino di Rimini (2018), ottiene il doppio titolo italo-francese presso Université Lumière Lyon 2, Master en Commerce International Langues Appliquées (CILA) (2018) e la Laurea magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione internazionale presso l’Università di Bergamo (2019). Consegue inoltre il titolo in International Cooperation and Development, Master di I livello, presso l’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (2020).
Incontra gli studenti della Laurea magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale. L'incontro potrà essere seguito in presenza (in aula 6 via Salvecchio, con il prof. Marco Taddei) oppure in remoto (il link di collegamento è fornito nella locandina).