Si approvano di seguito le modalità e i criteri per usufruire della proroga al 15 giugno 2023 dell'ultima sessione delle prove finali e tesi di laurea per il conseguimento del titolo di studio, così come stabilito dalla Legge 24 febbraio 2023, n. 14 e dal Decreto Rettorale n° 62135/2023 del 13.03.2023.
Beneficiari della proroga: studentesse e studenti che siano nelle seguenti condizioni:
Di seguito le principali scadenze per laurearsi nella sessione straordinaria di Giugno 2023:
Le Prove finali / Tesi di laurea si svolgono nei periodi stabiliti dal Calendario didattico.
I laureandi della laurea triennale in Lingue e Letterature Straniere Moderne saranno sottoposti a valutazione del proprio elaborato da una commissione di docenti, per cui non è prevista alcuna discussione in presenza. Il punteggio finale viene formulato sulla base della valutazione della commissione. Il titolo accademico si intende conseguito il giorno in cui avviene la valutazione da parte della Commissione. La composizione delle Commissioni di valutazione delle prove finali triennali è pubblicata nelle bacheche sottostanti. La Cerimonia relativa alla Proclamazione dei laureati nelle prove finali triennali in Lingue e Letterature Straniere Moderne si svolgerà in presenza in data martedì 20 giugno 2023 alle ore 10.00 presso l'Aula Magna della sede di S. Agostino. Successivamente al conseguimento del titolo sarà pubblicato l'elenco con l'ordine di proclamazione degli studenti laureati.
Tesi di Laurea Magistrali: la discussione è prevista in presenza con proclamazione immediata in data giovedì 8 giugno 2023 alle ore 9.30 presso la sede di Via Salvecchio - Aula 1. Il calendario dettagliato relativo allo svolgimento delle Tesi di Laurea Magistrali è pubblicato nelle bacheche sottostanti.
I laureandi potranno essere accompagnati da un massimo di sei persone.
Si raccomanda di prendere visione del documento relativo alle "Norme di comportamento da tenere in occasione delle sedute di tesi"
N.B. In relazione alla consegna dei moduli di "Assegnazione titolo provvisorio e docente relatore" di Prova Finale Triennale e Magistrale e fino a successiva comunicazione, i moduli devono essere compilati e inviati SOLO in formato elettronico, indicando se esiste un accordo con un docente. Gli studenti NON devono, perciò, stampare il modulo e farlo firmare al relatore e\o al Presidente del corso (per le LM), nè consegnare la domanda cartacea, ma solamente compilarla online. Qualora vi sia un accordo con il relatore, l'apposita Commissione che vaglia le domande verificherà l'effettiva esistenza di tale accordo.
Per eventuali informazioni rivolgersi alla prof. Francesca Guidotti.