Prove finali / Tesi di laurea

Sessione estiva di Tesi Magistrali/Prove finali Triennali: lunedì 8 e martedì 9 luglio 2024

Le Prove finali / Tesi di laurea si svolgono nei periodi stabiliti dal Calendario didattico.

I laureandi della laurea triennale in Lingue e Letterature Straniere Moderne saranno sottoposti a valutazione del proprio elaborato da una commissione di docenti, per cui non è prevista alcuna discussione in presenza. Il punteggio finale viene formulato sulla base della valutazione delle commissioni. Il titolo accademico si intende conseguito il giorno in cui avviene la valutazione da parte della Commissione. La composizione delle singole  Commissioni di valutazione delle prove finali triennali è pubblicata nella bacheca sottostante. Il laureato, al termine della giornata in cui si è riunita la Commissione, potrà prendere visione del voto di laurea assegnato accedendo alla propria area riservata dello sportello Internet (Laurea – Conseguimento titolo). Le cerimonie di proclamazione delle prove finali triennali sono sospese, come da delibera del Senato Accademico del 13/5/2024.

 Tesi di Laurea Magistrali: la discussione è prevista in presenza con proclamazione immediata nei giorni: lunedì 8 e martedì 9 presso la sede di Via Salvecchio - Aula 1,  Aula 3. 

Il calendario dettagliato con le singole commissioni è pubblicato nella bacheca sottostante.

I laureandi potranno essere accompagnati da un massimo di sei persone.

Si raccomanda di prendere visione del documento relativo alle "Norme di comportamento da tenere in occasione delle sedute di tesi"

Commissioni Tesi di Laurea Magistrali - lunedì 8 e martedì 9 luglio 2024 - Via Salvecchio.
Commissioni valutazione a distanza Prove Finali Triennali LLSM lunedì 8 e martedì 9 luglio 2024.
Info e documenti

N.B. In relazione alla consegna dei moduli di "Assegnazione titolo provvisorio e docente relatore" di Prova Finale Triennale e Magistrale e fino  a successiva comunicazione, i moduli devono essere compilati e inviati SOLO in formato elettronico, indicando se esiste un accordo con un docente. Gli studenti NON devono, perciò, stampare il modulo e farlo firmare al relatore e\o al Presidente del corso (per le LM), nè consegnare la domanda cartacea, ma solamente compilarla online. Qualora vi sia un accordo con il relatore, l'apposita Commissione che vaglia le domande verificherà l'effettiva esistenza di tale accordo.    

Verbali di "Assegnazione relatore prova finale triennale LLSM"

L'assegnazione del docente relatore NON ha scadenza e vale per tutte le sessioni di laurea  successive alla compilazione del modulo. Non è possibile chiedere una nuova assegnazione se si ha già un/una relatore/relatrice assegnato/a, fatto salvo i casi di forza maggiore quali per esempio il trasferimento o il pensionamento del docente precedentemente assegnato. In questi casi, prima di procedere alla compilazione della richiesta di un nuovo relatore è necessario avvisare la Commissione di assegnazione contattando la prof.ssa Anna De Biasio (anna.de-biasio@unibg.it).